Fischi alle orecchie

cari dott. sono molto preoccupato perche da oltre un mese o dei ronzii fischi o a volte campanellini alle orecchie da cosa puo dipendere tutto questo . grazie
[#1]
Foniatra attivo dal 2013 al 2015
Foniatra
Gentile Utente,
direi proprio che si tratta di "acufeni". Purtroppo, stabilire la causa della loro comparsa spesso è complesso, ma non è impossibile! Le consiglio di sottoporsi al più presto ad una visita specialistica, dove il Medico di certo le consiglierà i dovuti esami, e stabilirà al più presto un'adegauata terapia.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta o fatto la visita specialistica mi e stato detto che si tratta di acufeni come terapia mi e stato dato per 2 mesi il tinnit compresse e al piu presto dovro fare un esame audiometrico tonale impedenzometrico non so neanche di cosa si tratta . sperando che un giorno guarisco grazie ancora
[#3]
Foniatra attivo dal 2013 al 2015
Foniatra
Gentile Utente,
sono felice che abbia eseguito la visita!
Per gli esami che le hanno cosigliato stia tranquillo, non sono affatto invasivi. L'esame audiometrico tonale serve a stabilire un eventuale perdita uditiva, le verranno fatti sentire dei suoni e di volta in volta dovrà dire se li sente.
L'esame impedenzometrico invece serve per vedere un eventuale problema dell'orecchio medio, e viene fatto con una specie di "auricolare".
In ogni caso spero li esegua al più presto, perchè sono necessari per stabilire una corretta diagnosi.

Rimanendo a sua completa disposizione,
le invio cordiali saluti