Nervoso da stress con pesantezza e stanchezza

Buona sera... sono un uomo e vorrei aiutare una mia amica che sta avendo una serie di problemi secondo me causati dal comportamento di chi gli sta diciamo vicino.... in poche parole parto dal principio che non ha una alimentazione regolare quindi non mangia quasi nulla per via di vari problemi legati a chi gli sta diciamo vicino... ultimamente da un paio di settimane spesso gli viene sonno e si sente a volte soffocare e spesso sta avendo sia sintomi di freddo glaciale alternati a caldo tropicale corporeo poi spesso gli vengono forti emicranie con sensi di nausea pero non rigurgida cio che ingerisce... fa molta strada a piedi e poi svolge insegnamento di attivita' fisica piuttosto impegnativa .... spesso è molto giu' io cerco di tirarla su moralmente pero' vorrei fare di piu' ... mi sapete consigliare da cosa puo' derivare questa sonnolenza stanchezza e pesantezza che avverte la mia amica e la butta talmente giu' da farla sentire male? se riprende un'alimentazione regolare puo' risolvere in parte il problema fisico? oltre al fatto che secondo me debba allontanarsi da chi le sta causando questi problemi, non sono un medico ma semplicemente un'amico che vuole bene e ci tiene alla salute di questa mia amica... ho visto giusto che alla base di tutto sia principalmente una cattiva alimentazione? Aiutatemi ad aiutare la mia amica. Grazie di cuore
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

oltre la poco corretta alimentazione è possibile che la Sua amica a causa dei suoi problemi abbia instaurato una condizione ansiosa e/o depressiva.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza, sarebbe opportuno che si rivolgesse ad un neurologo anche per una valutazione corretta della cefalea che riferisce.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ringrazio per la celere risposta gentilissimo nel farlo dottore ovviamente è inopportuno dirle che la mia amica attualmente rifiuta di andare da un medico spero di riuscire comunque a starle vicino e specialmente che sia una situazione transitoria. cordialmente la ringrazio se ci saranno novita le faccio sapere,
saluti da un vostro umile utente
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
caro dottore, mi scuso se la disturbo ancora dato l'orario, oggi ho esposto quanto lei mi ha detto alla mia amica, ma la risposta è stata che ha paura di rivolgersi a medici o strutture per problemi passati con relative strutture per la perdita del caro padre, che gli è defunto un po di tempo fa, stasera sentendola telefonicamente mi ha riferito che non si sentiva di nuovo bene e mi ha detto i sintomi che avvertiva ve li espongo cosi potete darmi nuovamente un aiuto per tentare di convincere la mia amica a curarsi e riprendersi perchè comunque ha diritto di riprendersi in tutto alquanto nononstante tutto è piena di vita e voglia di fare per gli altri con impegno e maestosa virtù per il lavoro che svolge... è una grande donna e mi dispiace tantissimo vederla cosi distrutta preciso che ci tengo in particolr modo a questa donna ... detto questo vi espongo quanto mi ha riferito sui sintomi che ha avuto da stamattina e che ha ancora questa sera.... da stamattina si sente mal di testa , affanno, stanca, formicolio alle gambe, e qualche perdita vagginale... questo è quanto mi ha riferito io sto cercando di convincerla a rivolgersi ad una struttura ora si è addormentata e non risponde piu' ai messaggi... potrebbe anche essere una carenza di ferro? dato che comunque come sa gia non ha una buona alimentazione da un po di tempo? lei pensa che potrebbe fare una cura con ferritina fiale prescritte da un medico competente e che possa servire in qualche modo alle carenze che avverte?
certo di una vostra celere risposta come gia avete fatto in precedenza porgo con affetto cordiali saluti.
vostro utente
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una valutazione a distanza in questi casi è difficile a farsi.
Su eventuali stati carenziali non è opportuno effettuare terapie senza prima averli verificati con le dovute indagini.
In attesa della visita neurologica o di altre visite specialistiche potrebbe anche rivolgersi ad uno psicologo.
Sulle perdite vaginali lo specialista di competenza è il ginecologo.

Cordialmente