Dolore alla testa

Salve volevo chiedere un consulto e delle informazioni riguardant un disturbo che ha mio fratello....Spero di aver messo il consulto nella sezione giusta.
Premetto che mio fratello soffre un po di attacchi di panico.....
Da qualche giorno mio fratello i tocca sempre vicino alle tempie piu precisamente vicino alle orecchie un po sopra dove si sente la vena che oulsa e schiccia un po li..e se nons chiaccia e come se sfrega da una parte all'altra e di conseguenza le fa mel (penso sia normale)...ma la sua paura e che avendo schiacciato li sopra o sfregando vicino alle vene o in corrispondenza di vene o nervi ( anche perchè sente sotto tutti i nervetti che si muovono) a paura che si possa rompere qualche vena o addirittura che si possa femare il sangue o all'improvviso scoppiare o staccare qualche vena o nervo....anche perchè dopo che lo fa se apre la bocca gli provocaun po di dolore all'altezza dell'apertura della mascella.....
io le uniche cose che sno riuscita a dirgli ( non essendo pratica in materia) sono state che secondo me è imossibile che premendo o sfregandoi sulla vena o sui nervetti queli che sono si possono rompere o addirittura scoppiare le vene e fermarsi il sangue nella testa...ed e normale che sente dolore perche se continua a toccare si infiammano.....spero che go detto qualcosa di giusto
le mie domande sono e possibile che si possono rompere o addirittura fermare il sangue nella testa o rompere le vene e i nervetti in qualsiasi parte della testa cosi all'improvviso o toccando come fa lui???
premetto che per ora non sta toccando però ovviamente il dolore gli e rimasto perchè lo avrà infiammato....
però comunque sia le vene che i nervetti non si possono rompere o scoppiare all'improvviso in qualsiasi parte della testa anche s e ha toccato vivicno alle tempie e premuto li giusto???? e che il sangue si femri cosi di colpo??
grazie mille per aver preso in considerazione il mio consulto
attendo una vostra risposta
spero mi siate di aiuto per tranquilizzarlo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è assolutamente impossibile che accada ciò che ha scritto, sono paure infondate, non succede nulla!
State tranquilli!

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
quindi se sente un po di fastidio o doore perchè ha infiammato un po la zona....però niente di tutto quello che pensa mio fratello puo succedere...anche perchè qualche volta si tocca anche dietro la nuca in basos odve ci sono tipo due sporgenze e dopo un po le brucia e comunque normla es econtinua a sfregare sempre....e poi qualche volta e come se sentisse sempre un po di fastidio sulla testa puo essere che sia tutta una suo cosa mentale e che comunque e normale che se ticca sui nervetti li sente muovere sotto..però non succede nulla a livvelo di rottura di qualcosa e ferma il sague..
grazie mille per il suo consulto o meglio per i suoi chiarimenti...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le confermo che non succede assolutamente nulla!

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
grazie mille dottore quindi se non sente nulla o se alkcune volte sente un po di dolore alla testa e perchè cimunque schiacciando sui nervi o comunque sulle ossa o le vene si sono un po infiammate le parti toccate giusto???....
grazie mille veramente......
volevo chiederle anche una cosa che riguarda un'altra parte del corpo...alcune votle si toccava anche in fondo alla trachea dove abbiamo le due ossa laterali che poi formano un solco in mezzo...e li si sentiva un tubicino di lato diciamo io presumo sia sempre la continuazione della trachea ma toccandolo con il dito quel tubicino e sfregandoci sopra il dito non puoi causare la sua rottura o che si possa spezzare o robe del genere...vero???....grazie mille per ascoltare i miei consultare e la ringrazio ancora per le sue risposte