Stress e ansia?

Egr.Dottore,soffro di ansia da parecchio tempo,ho eseguito negli ultimi 4 mesi,2 visite neurologiche,1 otorino,1 cardiologica,diversi ecg e un holter pressorio 24 h,esami sangue avis,tutto ok,tutti i medici pensano che i disturbi che ho,cioe'senso di sbandamento,nodo alla gola,tachicardia,acufeni e raramente formicolii,siano causati da un disturbo d'ansia e stress associato a distimia,puo'l'ansia causare sintomi cosi'fastidiosi?dovrei iniziare a breve un percorso psicoterapeutico,cosa ne pensa?Grazie 1000 e Buona Serata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti, dopo le visite neurologiche, otorino e gli esami effettuati tutti nella norma, l'origine ansiosa dei disturbi riferiti è concreta. Pertanto un percorso di tipo psicoterapeutico sarebbe indicato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Infinite Dott.Ferraloro,e che quando mi arrivano questi sintomi,vado in tilt e penso sempre al peggio...Buona Serata e Complimenti per la Professionalita'.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Grazie a Lei per averci scelto.

Cordialmente