Forte vibrazione alla testa

buona sera, vi chiedo un'informazione.. circa 3 gg fa mi trovavo a tavola e all'improvviso mi è venuta una forte vibrazione alla testa che mi ha rintontito x un pò. circa due anni fa ebbi la stessa esperienza con una susseguirsi di attacchi d'ansia e panico x via di questa forte vibrazione che mi ha quasi fatto perdere i sensi, da li iniziarono girmanti di testa e data questa esperienza io mi ifssai di avere un brutto male alla testa e x la paura arrivò ansia e via dicendo.
ora a distanza di due anni mi è tornata più leggera dell'altra sempre accompagnata da i girmanti di testa che in base a come muovo la testa si presentano abbastanza bruscamente con nausa talvolta... esattamente 10 minuti fa mentre giocavo con la mia bambina mi ha urlato vicino all'orecchio e mi è rivenuta questa vibrazione alla testa e non so come spiegarle ma mi fa sentire tutto il corpo come se si staccassse dal mondo x un'attimo poi torna tutto normale ora non mi sento rintontita sono tranquilla, la volta scorsa avevo fatto delle visite e mi avevano riscontrato la colonna cervicale rettilizzata e davano colpa a quella dei miei giramenti di testa... io vorrei sapere una cosa, è possibile che sia questo o ci sono possibilità di altro io devo sapere prima di procedere con visite il mio dottore non me lo direbbe mai ma voglio poter affrontare qualsiasi cosa con la consapevolezza che potrebbe essere qualcosa di brutto.... in tutto ciò io sono lucidissima sto benissimo non ho dolori di nessun genere solo questi giramnti di testa e vibrazione che spero non si ripresenti più... grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

non pensi a malattie importanti e si tranquillizzi.
Il sintomo è aspecifico, mentre le vertigini potrebbero avere, come Le hanno già detto, un'origine cervicale.
Non escluderei nemmeno l'origine ansiosa del problema.
Se il disturbo dovesse persistere faccia una visita neurologica per avere una valutazione diretta ma stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro