Daparox

Salve. Ho sofferto di attacchi di panico e sono stato in cura presso uno specialista. Dopo un periodo abbastanza lungo il medico ha deciso di sospendere la cura diminuendo in maniera graduale i mg del farmaco. Ora sono a 6 gocce però mi capita nn spesso di avvertire un lieve giramento di testa e un bruciore forte alla gola. Può dipendere dalla sospensione del farmaco ? C è anche da dire che dopo questo sintomo resto un po' spossato.
Grazie
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 2k 66
Gentile utente,
a quanto riferisce nella sua lettera sta attuando una sospensione molto lenta e graduale.Forse si potrebbe pensare che la sua situazione se pur migliorata non abbia raggiunto un punto di stabilizzazione e quindi la riduzione della posologia farmacologica le faccia fare qualche passo indietro.Si tratta comunque di un'ipotesi che sndrà valutata assieme al suo Psichiatra curante.La consiglierei infatti di tenerlo informato circa l'insorgenza della nuova sintomatologia.Infatti solo una visita di persona potrà essere realmente dirimente sul problema da lei posto.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la pronta risposta. Volevo chiederle se si è mai verificato un caso o più dove il paziente è costretto a prendere daparox o simili per tutta la vita.
Segnala un abuso allo Staff
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria