Attacchi di panico e vertigini

Buongiorno,
gradierei ricevere consigli in merito alla mia situazione: sono una ragazza di 33 anni, 8 anni fa mi è capitato di avere il primo attacco di panico, per il quale sono finita in ospedale e dimessa subio dopo con una terapia prescritta dallo psichiatra di turno con Levopraid. Successivamente riscontrando livelli di prolattina alta, mi hanno prescritto Entact. Così ho fatto una cura di circa tre anni solo 6 gocce al giorno e stavo benissimo! poi a seguito di controlli ormonali è risultata la prolattina alta (80) ed ho dovuto interrompere la cura. Dopo qualche mese sono rimpiombata nei sintomi che avvertivo prima della cura :forti vertigini dal mese di luglio, tachicardia, dolori alle ossa, tremori alle gambe ecc! lo psichiatra mi ha prescritto Laroxyl da una settimana, ma mi sembra di stare peggio..sono aumentati i sintomi : vorrei sapere se si tratta della reazione al farmaco e se devo continuare con questa cura o se sarebbe più opportuno tornare all'Entact; e se davvero questo farmaco (laroxyl) non incide sulla prolattina, a differenza di Entact. Grazie.
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve,
era così certa che fosse l' Entact a provocare l'innalzamento della Prolattina?
Erano state scartate altre ipotesi?
Ci sono molti farmaci della stessa categoria dell'Entact che potrebbero aiutarla per i suoi disturbi, non è detto che con il Laroxyl andrà meglio.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Paternò,
sono state escluse altre ipotesi, ho fatto prove vestibolari da un otorino e consulto neurologico; ho proposto di prescrivermi una risonanza, ma non è stato ritenuto opportuno . a Cos'altro potrebbe far capo l'aumento di prolattina?specifico che dall'ultimo test era solo 40 (quello dei tre prelievi a distanza di 20 minuti)! Quindi ritiene che Laroxyl non sia indicato nel mio caso?Io non vedo miglioramenti. Ci sono farmaci che non portano aumenti di prolattina? GRazie del consulto.
[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Si ci sono, ma deve parlarne con uno Psichiatra dopo un'altra visita.
[#4]
dopo
Utente
La visita l'ho fatta venerdì e il mio medico mi ha prescritto il Laroxyl; non mi può dare qualche dritta, magari gliela propongo? o dovrei ritornare all'Entact che cmq mi ha aiutata tantissimo? Mi scusi ancora, ma voglio cercare di capire. La ringrazio. Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Io tornerei sui passi precedenti, ma almeno ne parli con il medico di base perchè noi non possiamo fare terapia on -line.