sostituzione cipralex

Salve ,
assumo da 1 anno e mezzo cipralex da 20 mg per doc e ipocondria,ho avuto e sto avendo tuttora momenti di alti e bassi, il medico mi propone di cambiare con sertralina da 100 mg al mattino, e la sostituzione può avvenire subito.
Volevo un vostro parere e inoltre seè meglio prendere lo zoloft o il generico ?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Perché non segue il parere del medico che la sta seguendo ? Il medico le ha già dato indicazioni, sta mettendo in dubbio ogni pezzo di queste indicazioni, il che sembra richiamare ad un meccanismo ossessivo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
io chiedo un parere altrimenti mi dite qualè lo scopo del sito ?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non ha detto su cosa vuole il parere. Ha detto "volevo un vostro parere" semplicemente dicendo che il medico le ha detto di cambiar medicinale. Il parere è che questo tipo di domande sembra richiamare un meccanismo di tipo ipocondriaco e ossessivo, che spinge a chiedere e a moltiplicare i pareri.