Cannabis

Buona sera,, sono un ragazzo di 23 anni , e da una 20ina di giorni mi è accaduta un'esperienza alquanto spiacevole: Il 20 dicembre ero ad una festa di laurea e ho fatto forse l'errore piu grande mai compiuto , feci i primi 4 tiri di cannabis della mia vita , dopo un po cominciai a sentirmi male, ansia , paranoie ( quella di restare celebroleso ) e piu mi facevo queste domande e piu mi sentivo di essere rimbambito , non ho ne vomitato e non sono neanche svenuto ho solo fatto questo "incubo mentale" ,la stessa notte la passai senza dormire e per almeno due giorni ho avuto difficoltà a dormire ,, arrivando ad oggi comunque elenco i sintomi:
1)Quando mi sveglio la mattina mi pervade una sensazione strana , come se stessi ancora sognando
2) Non ricordo mai l'ora
3) Da allora non avverto piu fame , forse perche penso sempre alla situazione in cui mi trovo e non sto rilassato Bha ....
4) A volte mi sento ancora sotto effetto di cannabis
5) Non riesco a studiare come prima , cali di concentrazione
6) di notte mi sveglio all'improviso
Mi son permesso di scrivere perche ho letto un articolo del Dott.Pacini
link:www.medicitalia.it/minforma/Psichiatria/13/Depressione-Alcol-e-Droghe
penso che attualmente riverso in questa condizione , diciamo quando una parte del cervello cambia assetto mollecolare per un' unica, ma forse troppa per il mio fisico,per far si che il cervello ritorni come prima quanto tempo deve passare? e inoltre il ritorno alla normalità è spontaneo o ho bisogno di cure farmacologiche (anche se preferirei evitarle ), sotto consiglio del mio medico curante sto prendendo 4 gocce al mattino e 4 alla sera di diazepem "Tranquirit" mi fanno sta piu tranquillo

Grazie in anticipo ....e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Se questo stato di cose non dovesse rientrare entrò una decina di giorni, allora può essere opportuno chiedere il consulto di uno specialista per valutare la situazione e, eventualmente, impostare un trattamento. Inutile precisare che é da evitare ogni uso di sostanze.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie dottore dell'immediata risposta , volevo essere chiarito una risposta , 10 giorni da oggi, oppure dall' assunzione di cannabis ? nel secondo caso i 10 giorni sono già passati visto che l'evento risale al 20 dicembre . I avrei pensato di aspettare la fine del mese e nel caso i sintomi non rientrassero mi rivolgerò al Sert della mia zona, mi hanno detto che sono specialzzati in queste cose, lei cosa ne pensa? poi posso continuare con il tranquirit o mi devo fermare ?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
10 giorni da oggi. Rivolgersi al Sert mi sembra eccessivo, visto che lei stesso afferma di aver fatto una sola assunzione e che, quindi, non dovrebbero esserci problemi di dipendenza. Potrebbe essere opportuno chiedere il parere di uno psichiatra. Potrà rivolgersi, se vorrà, al centro di salute mentale della sua zona di residenza.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentilissimo grazie e cordiali saluti.