Sospensione Anafranile può causare tintinnio orecchio dx

Ho sospeso da una ventina di giorni anafranil 25mg (usato per 20 anni circa) (gradualmente passando da 10mg), ho cominciato quindi a prendere Entac 20mg da 2 gocce fino a 5 (adesso) come consigliato da un neurologo. Volevo sapere se questo può causare un tintinnio continuo all'orecchio dx, la frequenza non è quella del battito cardiaco, è più veloce, se appoggio il dito sull'orecchio facendo pressione non sento più il tintinnio. Il motivo per cui ho sospeso Anafranil è un'igrossamento alla prostata, e il medico mi ha indicato la sospensione graduale.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il fenomeno potrebbe essere causato dal cambio di terapia. Se non si attenua ne parli con il suo specialista per valutare le possibilità di intervento.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
le possibili cause di un fenomeno quale lei descrive sono molteplici .Con gli evidenti limiti di un consulto a distanza non è possibile formulare un'ipotesi diagnostica attendibile.Penso sia opportuno consultare in primis il suo medico di famiglia,o,se questi lo ritenesse opportuno,uno specialista Otorino,per un primo approccio al problema.
Cordiali saluti,
Piergiorgio Biondani.