Topiramato perdita di peso

Salve,prendo topiramato compresse da 50 mg da un mese e mezzo,prima di assumere questo farmaco il mio peso era 58 kg e mezzo e dopo essermi pesata una decina di giorni fa, mi sono accorta di pesare 54 kg e oggi invece pesavo 53 kg. So che questo farmaco può provocare perdita di peso,ma è normale perdere 5 kg e mezzo in un mese e mezzo?secondo lei è il caso di chiamare il mio medico o non allarmarsi e vedere se perdo ancora peso?la ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il calo ponderale è un effetto molto comune del topiramato.
Ovviamente se questo calo dovesse essere importante sarebbe logico rivolgersi al medico curante, anche per verificare eventuali altre origini che non siano dovute necessariamente al farmaco (anche se nel Suo caso è probabile vista la coincidenza con la sua assunzione).
Perchè assume questo farmaco?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Assumo questo farmaco perchè soffro di emicrania da parecchi anni.Comunque la ringrazio molto per il suo parere.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

consideri che se il problema è "importante" esistono altri farmaci che possono essere impiegati in questa patologia. Comunque il Suo neurologo Le dirà tutto.

Cordialmente