Seroquel e sintomi da sospensione

Salve,
Soffro di disturbo bipolare e da 4-5 mesi mi è stata cambiata la terapia introducendo Lamictal da 100 mg e da 100 mg di Seroquel, sono passata a 50 mg. Tempo fa ho dimenticato di assumere il seroquel per due giorni e ho riscontrato nel giro di poco sintomi da sospensione come insonnia data da ansia scatenatasi sotto forma di tachicardia. Mi è ricapitata per dimenticanza la stessa cosa con gli stessi sintomi, ma nonostante abbia ricominciato la regolare assunzione il terzo giorno, i sintomi sono degenerati in crisi di pianto e apatia come succede nei miei periodi disforici. E' possibile che un dosaggio così basso scateni determinati sintomi in un lasso di tempo così ampio? Grazie anticipatamente.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Gentile utente,

di fatto, la terapia prescritta risulta essere troppo bassa per il trattamento di un disturbo bipolare, quindi tale trattamento potrebbe non essere sufficiente per evitare possibili ricadute sintomatologiche.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbo bipolare

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria