Disturbo bp tipo 2 interazione depakin serplus

Salve gentili dr come già molti di voi sanno,visto che mi sono rivolta spesso qui soffro di disturbo bipolare tipo 2 con ansia,panico e forti attacchi di rabbia.volevo chiedere se ci sono interazioni tra il depakin crhono 500 ed il serplus complex.ho provato vari antidepressivi da aggiungere al depakin,visto che sono più polarizzata verso la depressione con attacchi di rabbia ed il depakin mi deprime.purtroppo gli antidepresdivi anche a basso dosaggio non li reggo proprio .volevo fare un'altra domanda come mai questi attacchi di rabbia forti(pianti,distruzione di oggetti)soprattutto con mio marito?che si può fare?
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente,

rispondendo al titolo non ci sono interazioni tra depakin e serplus, mi chiedo se ne valga veramente la pena.

Il depakin non rende depressi, forse vuoldire che la calma troppo, la spegne un pochino, ma non pensa che sia l'effetto ricercato? viste le sue crisi di rabbia?
Comunque vi sono anche altri farmci che possono controllare la rabbia, se ne parla al suo psichiatra penso possiate fare altre prove.

Nel suo caso forse gli antidepressivi vanno evitati per non peggiorare l'andamento della malattia e l'insorgere della rabbia.

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr Lai grazie per la sua risposta....perché crede che non valga la pena usare il serplus?conosce l'integratore in questione.per quanto.riguarda gli antidepressivi a livello emotivo mi facevano bene (io prendevo solo 5 gg di cipralex) e non aumentavano la mia rabbia nè la mia ipomania.il problema erano gli effetti collaterali troppi e troppo forti.gli attacchi di rabbia mi vengono quando sono depressa perché vedo tutto nero mi viene l'ansia e il panico e con solo il depakin ho notato un peggioramento della depressione e non ricerco questo perché per la rabbia e l'ansia c'è En che certo va preso con moderazione e brevi periodi.il mio.problema è che sono polarizzata sulla depressione con piccole e brevi fasi dove mi riprendo e voglio.sistemare le cose ma poi subito crollo.abbiamo provato altre terapie ma nessuna andava bene perchè fisicamente stavo male non so più che fare.
[#3]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
L'integratore non mi sembra fondametale per controllare l'umore o la rabbia se assume una dieta regolare e salutare.
Se invece mangia poco e male potrebbe aver bisogno di integrare ma sempre con poco effetto sulla rabbia...
Dove falliscono i farmaci possono le terapie psicologiche ma dipende anche da lei.