Parere su cipralex

prendo cipralex da un anno circa , all'inizio ho avuto i disturbi normalmente previsti per 2 o 3 settimane , poi e' andata bene per mesi , assumo ciparelx 15 mg , fine settembre 2012 abbianmo provato a scendere a 10 g , sono stata bene 2 mesi poi ho cominciato ad avere disturbi come nausea,vertigine,etc. cosi' la dottoressa ha valutato di riportarlo a 15 mg , sono stata bene un mesetto ora male di nuovo ! vertigine , fastidio allo stomaco,stanchezza,disturbi alla vista ! non so cosa fare , crea danni permanenti alla vista ? credo non sia normale avere disturbi tali , consigliate di cambiare farmaco? sono a pezzi ,cosi' da 10 giorni , fisicamente e moralmente,grazie in anticipo ,non so quando riusciro' a parlare con mai dottoressa devo continuare ad assumerlo ? se si a che dosaggio?
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

quale è la diagnosi effettuata?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
i disturbi cui lei accenna sono piuttosto difficili da valutare a distanza e senza una visita diretta,Potrebbero essere collegabili all'uso del farmaco,ma anche ad una riacutizzazione di una situazione ansiosa o,altri motivi fisici.Purtroppo non è chiaro nella sua lettera la diagnosi per cui le è stato consigliato il Cipralex.Penso che a questo punto le possa essere utile una rivalutazione presso la sua Psichiatra curante,in tempi brevi,al fine di giungere ad una diagnosi precisa di quanto da lei lamentato e,di conseguenza,adottare i provvedimenti terapeutici più idonei.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
era stato prescritto per depressione , sono stata benissimo per una anno e recentemente non ho avuto situazioni difficili , penso non vada piu' bene il farmaco
[#4]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

cosa vuol dire che non va bene il farmaco?

Conviene rivalutare il quadro clinico ed eventualmente assumere un dosaggio maggiore dello stesso farmaco, qualora si tratti di riacutizzazione.

Diversamente non avrebbe senso modificare la molecola senza essere certi di una non-efficacia della stessa a dosaggi massimi.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie mille per il suo consiglio , andro' in visita settimana entrante
[#6]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

se lo desidera ci tenga aggiornati.