Aiuto sto impazzendo

salve a tutti,
vi chiedo aiuto,
a seguiti di diversi sintomi e paure varie per il mio stato di salute, mi è stata riscontrata ansia generale con disturbi psicosomatici...
la terapia datami è stata entact gocce e xanax che già assumevo... le entact cominciando da 4 gocce aumentando ogni 5 giorni 2 gocce fino ad arrivare a 10, la dose terapeutica...
ho assunto per 5 giorni entact gocce, per 4 giorni 4 gocce e una sola volta 6 gocce e oltre alla normale sintomatologia descritta da tutti,ossia nausea e capogiri io mi sentivo davvero malissimo, l'ansia mi era aumentata e mi sentivo come se non fossi in me stesso...un incubo!
sono 2 giorni che non le prendo più ma ora alterno fasi positive a fasi negative, razionalità a momenti di sconforto totali, fiducia in me stesso e momenti di puro panico... mi sento che sto impazzendo, mi sento che sto uscendo fuori di testa...?
e' tutto normale?
passerà?
vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Il farmaco non può essere sospeso in questo modo e gli effetti collaterali iniziali sono solo transitori.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO DOTTORE... COME DOVREI SOSPENDERE IL FARMACO? ORAMAI SONO 2 GIORNI CHE NON LO ASSUMO...
E PER QUANTO TEMPO MI DOVRO' ASPETTARE QUESTI SINTOMI?
HO PARLATO CON LO PSICHIATRA E LUI MI HA DETTO AL PARI DEL MIO MEDICO CURANTE CHE POTEVO SOSPENDERE....
IO VORREI CONCENTRARMI PER RISOLVERE I MIEI PROBLEMI SOLTANTO SULLA PSICOTERAPIA E POI NEL CASO IN CUI FOSSE NECESSARIO RICORRERE ALLA VIA FARMACOLOGICA...
SE POSSO CHIEDERLE CHE CONSIGLIO MI DA?