Nausea e formicolio alla testa

Gentili Dottori,
da 6 anni soffro di DAP ma soprattutto da ansia anticipatoria. ho consultato specialisti da ogni parte d'Italia, ho fatto anche psicologia comportamentale e persino un ciclo di sedute di agopuntura...mi ci vuole solo un viaggio a Lourdes!
su consiglio del mio nuovo terapeuta ho deciso, anche per mio volonta', di sospendere il farmaco (sereupin). Per la sospensione ho sostituito il sereupin con le gocce di dropaxin. attualmente sono arrivata a 6 gocce giornaliere. Da quando assumo questo dosaggio avverto uno strano formicolio alla testa e un senso di pesantezza, come se fossi stata sotto il sole per ore. inoltre ho la nausea perenne..ma quella ormai e' parte di me!
il mio terapista dice che e' solo suggestione, ma io avverto nitidamente questi sintomi...che sono, inutile dirlo, fastidiossissimi. Sono dei sintomi da sospensione?
grazie!
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

i due medicinali sono in realtà identici... (principio attivo a base di paroxetina).

Quindi è difficile dire che sia una sindrome da "sospensione".

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
grazie per la Sua risposta!
il dropaxin mi e' stato prescritto infatti per riuscire, una goccia alla volta, a sospendere la paroxetina. i sintomi sono iniziati in questi gg che assumo solo 5/6 gocce di dropaxin...mi chiedevo se fossero normali queste sensazioni da diminuzione del farmaco...che comunque prendevo da tanto tempo!