Consiglio su sintomi

Buongiorno, sono molto scoraggiata, anche in riferimento ai consulti precedenti potete notare quanti psicofarmaci abbia cambiato in poco tempo. Il mio problema: ansia da sempre, cura con daparox dal 2001 a Luglio 2013, con nulli risultati gli ultimi periodi tanto da scatenare il più grosso attacco di panico della mia vita il 01/08/2013. Da quel momento non ho avuto più vita .................ho paura di tutto, non mi sento sicura a casa ne fuori , non vado più in negozi o supermercati, ho anche la paura di stare sola con i miei figli a casa........ Insomma non vivo più, dopo vari specialisti e antidepressivi cambiati dal 02/10/2013 assumo :
mattina 10 gtt en
pranzo 5 gtt en
cena 10 gtt en e 1 cp ZOLOFT 50 MG
Il problema più grosso è la nausea a tratti fortissima e l'inappetenza, miglioramenti per ora non ne ho notati, ma lo psichiatra dice che è ancora presto.
Il mio timore è che ci sia una malattia a carico dell'apparato digerente, perchè mi sembra strano che gli effetti collaterali si protraggono così a lungo.................non so più a cosa credere. Vi chiedo gentilmente anche un vs. parere medico. Grazie
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Gli effetti collaterali si possono protrarre a volte, più dei soliti 4-5 giorni. E' anche vero che nausea e inappetenza possono anche essere sintomi di ansia e non soltanto effetti collaterali dello Zoloft. Considerando che lo assume da più di venti giorni, è bene che consulti il suo psichiatra, che dovrà valutare o un possibile aumento del dosaggio o la sostituzione con un altro farmaco.
Le risposte individuali ai farmaci possono essere molto diverse ed è necessario il farmaco più adatto a lei.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz