Sospensione daparox

salve , ho 40 anni e assumo il daparox da circa 7 ,causa anoressia e fobia sociale, da qualche tempo provo a sospenderlo con l'aiuto del mio psichiatra senza successo, quest'ultima volta sono arrivata ad assumerne 3 gocce al di senza grandi problemi se non gli effetti collaterali della sospensione quali forti capogiri e senso di vuoto mentale... vorrei sapere per quanto tempo in genere si manifestano questi effetti, visto anche il fatto che ancora non l'ho sospeso del tutto e se esistono farmaci che mi possano aiutare per questa sospensione .. grazie cordiali saluti..
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
Nella riduzione graduale della posologia del Daparox valutata negli studi clinici e stato utilizzato un decremento progressivo del dosaggio giornaliero di 10 mg, ad intervalli di 10 mg ogni settimana, fino a zero.
Se si manifestano, in seguito alla riduzione della dose, o al momento dell’interruzione del trattamento, sintomi non tollerati, come pare sia successo ripetutamente a lei, si può prendere in considerazione il ripristino della dose che è stata utile in precedenza. E' possibile infatti che alla riduzione, qualora continuino ad essere attivi i sintomi, questi si ripresentino, in questo caso il suo curante valuterà se continuare lo scalaggio (come pare stia facendo) fino alla sospensione oppure aggiungere qualche farmaco, di altra categoria, per aiutarla a meglio gestire i sintomi residui.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la tempestiva risposta...