Visita neurologica

Buongiorno, riporto il referto di una visita neurologica:
EON : tetraipereflessia OT simmetrica; lievi oscillazioni pluridirezionali in Romberg autolimitantesi; lieve strabismo divergente; per il resto ndn.
Vorrei sapere cosa ne pensate di questa diagnosi. Grazie, Lucia
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora Lucia,

questa non è una diagnosi ma l'esito di una visita neurologica.
Da ciò che scrive non è possibile risalire alla natura del problema.
Perchè ha effettuato questa visita? Il neurologo cosa Le ha detto? Le ha prescritto degli esami diagnostici? Una terapia?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
ho fatto la visita dal neurologo per giramenti di testa imputabili all'ansia e attacchi di panico, mi scusi ma il neurologo non può formulare diagnosi in base alla visita? A me non ha detto nulla mi ha prescritto esami tiroidei e ck, tutto nella norma. E ha aggiunti di fare una rm encefalica diretta , se mi avesse fatto stare più tranquilla!!! Mi sembra assurdo, Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Lucia,

quella che Lei ha riportato è la descrizione della visita neurologica e non una diagnosi. E' chiaro che il più delle volte è possibile, in seguito alla visita, fare diagnosi o avere un orientamento diagnostico, un sospetto.
Se il neurologo ha richiesto ulteriori accertamenti diagnostici significa che dalla visita non si è rilevata una chiara situazione clinica per cui, giustamente, lo specialista non si è sbilanciato.
Faccia gli esami prescritti per avere le idee più chiare.

Cordialmente