Limbitryl

Salve gentili medici, io sono disperato non so più dove sbattere la testa sembra che ogni farmaco che assumo mi dia sempre tutti gli effetti collaterali che ha eppure sento di gente che ne prende a dosi elevate senza problemi. Gli unici farmaci che ho assunto senza problemi sono il solian 50mg e lo zarelis 37,5(mi sembrava di prendere caramelline). Ora è 4 giorni che ho iniziato con il limbityl e ho sonnolenza mattutina, aumento dell'ansia a mille, leggero tremore interno, mani congelate, bocca impalugata, e la testa come se fossi dentro una bolla praticamente rimbambito, leggero bruciore di stomaco, orecchie ovattate e poco appetito (spero di non essermi dimenticato nulla). Fortunatamente non ho la nausea che mi dava il sereupin, forse questo farmaco non la prevede altrimenti avrei avuto anche quella. Ma è possibile che anche i triciclici mi diano questi effetti? Io tengo duro nella speranza che nei prossimi giorni vada meglio come mi ha detto la mia dottoressa, ma ho una paura incredibile perchè col sereupin non sono passati nemmeno dopo un mese. Esiste un motivo per cui io mi becco sempre gli effetti collaterali all'ennesima potenza di questi farmaci? Grazie per la pazienza gentili medici. Se un giorno starò bene vi vengo a cercare uno per uno per ringraziarvi!
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
esistono purtroppo persone con particolari assetti biochimici che si collocano agli estremi delle curve di tolleranza dei farmaci per cui sovente possono incappare in sintomi collaterali sgradevoli prima di avvertire il beneficio del farmaco stesso.Penso comunque che il consiglio della sua dottoressa circa la prosecuzione ancora per alcuni giorni possa essere utile ,talvolta la sintomatologia collaterale tende a regredire col trascorrere del tempo.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma alcuni dei sintomi che sento ha detto la mia dottoressa che sono strani e non rientrano tra quelli che il farmaco può provocare. Ad esempio il bruciore di stomaco e la sensazione di ansia che mi è aumentate, come se stessi per impazzire. Come mai dottore, la dottoressa non riesce a spiegarseli, a me sembrano gli stessi sintomi che avevo quando provai a prendere il sereupin, ad esclusione della nausea che fortunatamente non ho. Mi sa dire come mai questi sintomi? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
purtroppo senza una visita diretta è impossibile attribuire una causa ragionevolmente adeguata ad ogni sintomo.Nel caso persistessero la consiglierei di interpellare anche il suo medico di famiglia al fine di prendere inconsiderazione,o escludere,motivazioni diverse da quelle correlabili alla assunzione degli attuali farmaci.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore, ad ogni modo oggi che è il quinto giorno sembra che la situazione inizi ad andare verso un miglioramento... speriamo che i sintomi vadano a sparire completamente. Grazie