Depressione grave

Ho 48 anni e da 15 soffro di depressione bipolare.
L'ultimo episodio grave maniacale risale al 2010, anno in cui ricevetti un TSO.
Dopo questo evento e successiva terapia quello che piu' mi tormenta e che vivo una stato latente di depressione che spesso diventa grave. La cura farmacologica attualmente Consiste in ziprexa 5mg depakin crono 300mg anafranil 75 mg e cipralex 20 mg. Possibile che debba convivere con questi stati gravi depressivi nonostante la cura?
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75
Ha usato il Litio in passato?

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Gentile utente,

il trattamento di un disturbo di tipo bipolare presuppone che il trattamento stabilizzante sia portato al dosaggio efficace per consentire un miglioramento dello stato umorale ed conseguentemente della depressione.

Attualmente il dosaggio di stabilizzatore risulta essere troppo basso per avere una efficacia terapeutica considerevole.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbo bipolare

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria