Disturbo bipolare tipo primo

buonasera. oggi sono stata dal mio psichiatra.
stavo assumendo 2 compresse di lyrica da 75mg e 1 compressa di sicrest da 5mg
alla sera. da circa 1 mese. ho notato che a volte rimanevo come incantata e
irrigidita soprattutto per quanto riguarda la bocca. appena assumevo la compressa
mi addormentavo immediatamente e profondamente. detto cio' il mio dottore mi ha prescritto il DEPAKIN da 100mg a partir da questa sera. leggendo il foglio illustrativo
ho notato come sia indicato per stati epilettici. siccome la mia diagnosi passata
e' stata descritta come forte ansia,panico ed a volte sbalzi di umore, mi chiedo se sia propriamente corretta una terapia di questo tipo,essendo lievemente preoccupata. grazie saluti
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

non è chiara la diagnosi. Inoltre non è chiaro il motivo del l'introduzione in terapia del farmaco che, a 100 mg, è del tutto sotto dosato. D'altra parte il Depakin trova largamente impiego non solo nei casi di epilessia ma in casi diversi quali, per esempio, i disturbi bipolari, disturbi depressivi, disturbi di personalità, ecc...

Aggiungo che sono certo del fatto che il suo psichiatra avrà comunque avuto buoni motivi per fare tutto ciò.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com