Sostituzione prazene 5mg con valeriana

dopo aver smesso il depakin chrono da 500 mg che prendevo da diversi anni per disturbo bipolare ora sono circa 7 mesi che lo psichiatra mi ha sostituito il depakin col prazene da 5 meg mezza pastiglia la sera per l'ansia,volevo sapere se ora come ora e' possibile sostituire il prazene con la valeriana che almeno e' una cosa naturale(in realta' l'ansia il prazene non me la cura e nemmeno l'irritabilita'),o se la primavera e' un periodo sbagliato per smettere definitivamente questi farmaci,grazie.
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve, non è possibile sostituire il Prazene con la Valeriana.
Qualunque cambiamento farmacologico lo faccia gestire al suo curante, e se non è soddisfatto dell'aiuto ricevuto dal suo Psichiatra, senta un altro parere ma non gestisca la cura autonomamente.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie per la sua risposta,il mio psichiatra mi disse molti anni fa che potevo smettere la terapia e diverse volte ho provato a non prendere piu' farmaci seguendo un piano terapeutico ma quando stavo li per smettere avevo sempre paura di avere una ricaduta e mi bloccavo,ora ho quasi 30 anni e vorrei riprovarci,l'ultima volta e' stato ad ottobre scorso ma poi mi sono bloccata anche li...consultero' di nuovo lo psichiatra che mi segue anche se mi chiedo ormai da tempo per chi come me soffre di disturbo bipolare e' possibile vivere una vita serena anche senza farmaci ?certamente so che la domanda posta cosi e' un po' generale ma tramite internet ho cercato una risposta a tante domande sul mio disturbo e ho trovato sempre una descrizione esemplare di tutti i sintomi ma poco sulle cause e sul "dopo" le crisi....