Interazione tra farmaci

Buonasera,
da qualche giorno ho iniziato ad assumere dropaxin (arriverò a 10 mg/dì) ed assumo frontal (1 mg/dì), uso yasminelle come anticoncezionale, vorrei sapere se questi farmaci potrebbero inibire l'effetto della pillola.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Preve Psichiatra, Medico delle dipendenze, Psicoterapeuta, Farmacologo 410 11 13
Gentile utente,
La pillola può incrementare gli effetti sedativi dell'alprazolam. Ma non risulta che tali farmaci riducano gli effetti farmacologici della pillola. Esistono delle terapie psichiatriche che possono interagire con il dosaggio della pillola (carbamazepina, lamotrigina, valproato di sodio, oxcarbamazepina per fare un esempio).
Cordiali saluti.

Dr. Matteo Preve
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitiva

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille