Sospensione paroxetina

Buonasera

sono un ragazzo di 26 anni. Da quattro anni assumo il sereupin per disturbi d'ansia di tipo ossessivo. Siccome adesso io e il mio psichiatra lo stiamo riducendo ( nell'estate 2012 sono passato da 1 pasticca a metà, e, a dicembre 2012, da metà a 3/4 di metà) e ho notato che un mese dopo ogni riduzione di paroxetina, avvertivo per molti giorni un umore MOLTO basso mai avuto, che si è risolveva col passare del tempo( circa 2 settimane). E' possibile che la paroxetina dia tale sintomo (umore MOLTO basso) da sospensione?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente

Tale modalità di riduzione è da considerarsi non corretta.

Pertanto assume una quantità di farmaco troppo indefinita per poter stabilire se si trova in ricaduta o in altra condizione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, solo tre domande:

1)Perchè la modalità di riduzione non è corretta?
2)Dopo un mese dalla riduzione di 10 mg l'umore basso rientra tra gli effetti di sospensone?
3) la paroxetina non è che possa dare dipendenza dopo trattamenti lunghi?