Pillola dimenticata di assumere...sintomi di sospensione?

Gentili Dottori,siccome mi è stato detto che è vietato fare prescrizioni online,rifaccio la domanda in modo diverso.

Assumo Depakin 300 chrono 2 volte al dì da circa un anno.

Stamattina temo -ma non ne sono sicuro- di aver dimenticato di assumerla,quindi non la assumerò per evitare il rischio di assumerne due in una mattinata. Come consueto la assumerò stasera.

Volevo chiedere se in questo arco di tempo potrebbero scaturire i sintomi di sospensione indicati nel foglio illustrativo.

Grazie.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
come sempre è possibile darle una risposta solo in linea generale.tenga quindi conto che ogni fisico può avere una diversa reazione ad un trattamento farmacologico.
Ciò premesso,sempre in linea di massima.il salto di una sola assunzione non è generalmente in grado di scatenare una sintomatologia da sospensione del farmaco in oggetto,sempre che la cura sia proseguita successivamente con regolarità.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Grazie mille Dottore!

Mi tolga un'ultima curiosità:ho letto il foglio illustrativo e non ho trovato nulla in merito alla sospensione brusca del trattamento. Che sia un farmaco che non dà sintomi in caso di sospensione?