Sospensione psicofarmaci

Salve,
sono un ragazzo di 28 anni e da circa un anno prendo tegretol (una pasticca da 200 mg al dì) e Thynamax (una da 25mg al dì). Sono in terapia anche da uno psicoterapeuta ed insieme abbiamo deciso di iniziare a scalare i farmaci ovviamente con il consulto dello psichiatra. Il problema è che io nell'attesa di parlare con lo psichiatra ho fatto di testa mia:ho iniziato a scalare solo il tegretol prendendone metà pasticca al dì invece che una.Ho affrettato sul tegretol perchè studiando all'università mi ha decisamente abbassato le performance.

Ho fatto bene a prenderne solo metà oppure è grave quello che ho fatto e potrebbe portarmi a fastidiosi effetti rebound?

[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La consulenza dello specialista serve proprio a garantire che una eventuale sospensione venga effettuata nel modo più innocuo possibile, senza disagi relativi alla sospensione e personalizzando lo schema terapeutico a seconda delle esigenze del paziente. Non é escludibile che il suo modo di procedere possa comportare dei disagi. Ne parli al più presto con lo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La sua risposta è un tutto e niente.Cosa significa che non è escludibile che possa comportare disagi?Ho scritto con precisione i mg di farmaco.E' uno scalaggio troppo affrettato oppure no?