Diminuzione daparox

E' da 1 anno e mezzo che ho iniziato a diminuire il daparox: 20mg, 10mg, e adesso 5gocce da due settimane.

Mi sento abbastanza bene, se non fosse per la tensione allo stomaco. E' una tensione che si presenta maggiormente alla sera. Mi viene l'appetenza, e mangio in modo regolare. Da ieri, per questo fastidio, sto mangiano in bianco e leggero.

E' normale questo fastidio?

Anche l'ultima volta che cercai di togliere il daparox, con il mio dottore psichiatra, mi venne questo fastidio; ma allora fu più drastica la situazione: togliemmo il daparox più velocemente e non a scalare -lo assumevo da poco, però-. Andai anche all'ospedale e feci una ecografia per controllare se avevo calcoli, ma non c'era nulla. La dottoressa mi diede delle gocce naturali che comprai in farmacia per l'ansia, ma niente più.

Saluti
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazza,
le domande sui farmaci vanno fatte al medico prescrivente,o qui in area psichiatria, lo psicologo non è medico. Sta scalando sotto controllo del suo psichiatra?

Per il fastidio allo stomaco che lamenta le suggerisco in primo luogo di rivolgersi al suo curante e poi qualora volesse riscriverci la ascolteremo volentieri.

Cordialmente

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Il fastidio lamentato può considerarsi nella norma durante la riduzione del farmaco.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Dottoressa Rinella, ovviamente sto scalando il farmaco con il mio dottore, non mi azzarderei mai a togliere un medicinale senza un consulto.

Dottor Ruggiero, prendo in considerazione la sua riposta, sperando che il fastidio migliori.

Forse dovrei iniziare a smettere di somatizzare le situazioni.

Vi ringrazio