Una ecografia addominale

Caro Dottore,
Vivo a Londra da vari anni e da circa un anno soffro di eccessiva stanchezza, non dormo bene. Il mio medico curante dopo avere fatto le analisi, risultate perfette mi ha detto che potrebbe essere un po di depressione e mi ha consigliato di prendere un antidepressivo. Io sinceramente vorrei evitare anche perche non mi sento giu, ho voglia di fare le cose e viaggiare come prima, e' solo la stanchezza che mi affligge. In Italia ho fatto una ecografia addominale e il fegato e' risultato ingrossato di 2 centimetri (potrebbe essere questa la causa?). Soffro di emicrania e prendo Difmetre. Partendo dal presupposto che qui a Londra danno antidepressivi molto facilmente non vorrei essere tra quel gruppo di persone che nonostante non ne abbiano davvero bisogno sono forzate a prenderlo perche il medico di base non ha abbastanza tempo di andare a fondo alla situazione. Purtroppo non ho tanta fiducia nei medici qui e finisco sempre per fare tutti gli esami a pagamento in Italia. E davvero quest l unica souluzione?
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
l'insonnia può avere numerose cause, sia fisiche sia psichiche.
E' impossibile in questa sede esprimere un giudizio, non potendo valutare direttamente la sua situazione.
Il consiglio è di trovare un medico che goda della sua fiducia (se l'ipotesi è di un disturbo psichico sarebbe meglio uno psichiatra) e di affidarsi alle sue prescrizioni.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat