Ecografia spirometria e analisi del sangue varie ad escludere problemi cardiaci

Ho 23 anni quasi 24, sempre stato in salute.
Poco meno di 3 anni fa ebbi delle palpitazioni da li la mia vita è cambiata completamente.
Dopo circa 1 anno ho ripreso a dormire regolarmente in quanto mi svegliavo continuamente la notte con il cuore a mille e la sensazione di rimanere soffocato.
Nel frattempo mi hanno prescritto xanax + un altro farmaco che agisce al livello del cervello.
La prescrizione è avvenuta dopo aver fatto, ecg, ecodopler, ecografia spirometria e analisi del sangue varie ad escludere problemi cardiaci.
Con Xanax riuscivo a domare un po il problema (cercando comunque di non esagerare la dose era comunque da 0.25mg quindi nulla..).
Ma arrivando ad oggi la situazione è questa:
Ho paura di tutto, ipocondria alle stelle..mi faccio analisi del sangue con emocromo completo circa ogni 2 mesi..il respiro mi è rimasto affannoso e quando mi fisso su qualcosa non c'è nulla da fare.
Siccome sento la gola chiusa, ho fatto:
RX torace - Risultati nulli polmoni sani
RX cranio - Risultati nulli, vie respiratorie libere
Ecografia collo - Nulla se non qualche linfonodo reattivo non allarmante
Tac al collo con contrasto - Nulla se non qualche linfonodo reattivo non allarmante
Spesso nei casi estremi mi viene stanchezza, acido allo stomaco e affanno e nodo in gola...sono depresso dentro...la situazione è insopportabile ho paura.
Possibile che l'ansia generi tutto questo? E perché si è presentata improvvisamente con l'attacco di panico 3 anni fa?
Vi prego di una risposta e vi ringrazio per il lavoro che svolgete.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La terapia attuale non compensa i suoi sintomi in modo completo per cui va rivista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la risposta.
Solo che vorrei capire una cosa, i sintomi che ho descritto sopra più la storia che ci sta dietro possono essere riconducibili ad ansia aggravata?
Ho paura di avere qualcosa di peggio..che non voglio fare il nome..