La causa delle mie extrasistole

buonasera, soffro di extrasistole da un mese ho fatto ecocardiocolor doppler dal quale risulta la valvola mitralica con difetto di coaptazione telesistolica con insufficena centrale lieve. Potrebbe essere questa la causa delle mie extrasistole? Volevo anche sapere quale terapia possa curare questi fastidiosi sintomi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non so che tipo e quante extrasistoli il suo holter abbia rilevato.
Una modesta insufficienza mitralica puo teoricamente facilitare qualche aritmia.
Dipende molto da altri fattori come ad esempio le dimensioni dell atrio sinistro rilevato all Eco.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Le dimensioni dell'atrio sono nella norma. Non ho ancora fatto l'holter perché nel frattempo mi è venuta l'influenza e a questo proposito vorrei il suo parere, il cardiologo ha detto che dovrei prendere gli antibiotici ma il mio medico curante è contrario. A chi devo dare retta ?il cardiologo mi ha anche prescritto 1/2 tenormin al giorno che sto prendendo senza avere risultati per quel che riguarda le extrasistole mentre i battiti sono stati regolarizzati su 60 . Generalmente più alti La pressione è normale . Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se non ha problematiche croniche polmonari non ha bisogno di antibiotici perche l influenza è virale

arrivederci