Extrasistole ventricolari monoforme non precoci

Salve,

scrivo per avere un Vostro gentile consulto in quanto non riesco a spiegare quanto mi sta accadendo.
sono un uomo di 40 anni peso 70 kg e sono alto 1:73 non fumo da 6 anni non bevo e per quello che vi racconto in seguito non effettuo più attività sportiva per paura.
circa un anno e mezzo fa ho avuto un episodio di FA durata circa 5 ore e regredita farmacologicamente in ospedale con filale di cordone.
da allora circa un mese dopo ho cominciato ad avvertire sporadiche extrasistoli.
ho effettuato varii controlli che vi riporto a seguito:

VALORI TIROIDEI: nella norma

ECG nella norma Ritmo sinusale FC 60 B/M asse orizzontale buona la ripolarizzazione

ECG ECO esito normale (vi riporto) EOC Attività ritmica , toni caldi,pause libere MV fisiologico PA 105/70, normali gli spessori parietali del VS con normale volumetria e cinetica FE 70% normali gli apparati valvolari, doppler normal

ECG Sotto sforzo test da sforzo interrotto per esaurimento muscolare assenza di aritmie assenza di modificazioni ischemiche transitorie di ST/T. normale la curva pressoria (non sono state riscontrate extrasistole.

HOLTER: ritmo sinusali a fc compresa tra 56/114 BPM, FC media 70 BPM, normale conduzione AV, non pause sinusali patologiche, sporadiche extrasistole sopraventricolari (1 BESV isolate), Rare extrasistole ventricolari ( 240 BEV isolate, in una morfologia e non precoci), non alterazioni ST- T diagnostiche per ischemia miocardica.

soffro anche di reflusso gastrico per incontinenza della valvola cardias.

è possibile che queste extrasistole siano scatenate dal reflusso gastrico? in quanto in questo periodo soffro particolarmente e quindi ho cominciato la cura datami dal gastroenterologo, sono anche un soggetto ansioso potrebbe essere anche l'ansia?
mi consigliate altri controlli per l'apparato cardiovascolare?

grazie per la Vostra attenzione

Cordialmente
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
non mi pare sinceramente che lei abbia problemi di aritmie.

assoltamentej

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la ringrazio moltissimo Dr Cecchini,

ho notato che queste extrasistole compaiono principalmente a stomaco vuoto o in alcune posizioni del busto assunte, per esempio quando mi stendo dal lato sx, capitano anche quando ho qualche emozione un po più forte o giornata un po più pensate a livello lavorativo.

in tutti i modi la ringrazino per la sua attenzione

cordialmente
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia