Extrasistole

Buongiorno. Non ho ancora fatto l' holter , volevo chiedere a coss serve esattamente , visto che nell'elettrocardiogramma mi hanno trovato battit ectopici sopraventrixolari battito ritmico e lieve soffio sistolico2/6 . Se farò l'hokter potrò individuare uns cura al mio problema o è meglio chr prosegua col tenornin come mi ha consigliato il cardiologo.? Aggiungo che ho sospeso le gocce di lexotan cge di notte mi bloccvano la minzione.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'Holter serve per quantificare le extrasistoli delle 24 h, valutare se siano solo di un tipo o di origini diverse, se siano singole o anche organizzate in aritmie più complesse e questo serve sia a scopo diagnostico sia per la valutazione dell'efficacia della terapia (nel suo caso con il Tenormin).
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
buonasera, sono ancora in attesa di fare l'holter, nel frattempo sono molto teso e arrabbiato perchè appena mi sdraio attacco con le extrasistoli , sento come un tremolio che mi squote il petto. Ho provato a misurarmi la pressione quando mi sdraio è sempre piuttosto alta 140-90 85 battit , se mi alzo me la rimisuro da seduto e torna a 120-70 e 57 battiti (considerato che prendo 1/4 di tenormin . ) Lei cosa ne pensa? quale può essere la causa? quando vado a dormire riesco ad addormentarmi ma dopo un paio d'ore sono già sveglio con tutto il mio trmbusto e vado avanti così tutta la notte