Il mio problema sono

Buonasera e ringrazio per la Vostra cortese attenzione.
Ho 61 peso 82 alto 182. Curo abbastanza il mio fisico ho sempre svolto attivita' fisica. da giovane calcio e dal 78 pratico ciclismo amatoriale anche se adesso sono piu' corte le uscite 3 a settima con 40 km circa. il mio problema sono e sono state le extrasistole.
non riesco a conviverci quando le ho ansia continua. Naturalmente accertamenti regolari cardiologo e ho un quantitativo di elettrocardiogramma analisi e visite da medici sportivi ogni anno Ecocardiaco e adesso ho fatto un Holter 24 ore.Risultato l'analisi ecg delle 24 ore ha messo in evidenza un ritmo sinusale a FC media 63 BTM, FC MIN 46 BTM, FC MAX 120 BTM. 96 BEV, 17 BESV, non pause, non alterazione della RV. il tutto su 88959 battiti complessivi. quello che mi preoccupa dottore sono le BEV . Ventricolare che possono scatenare alterazioni da quel poco che so.
Tutte le analisi precedenti parlano di isolate e monoformi. in questo holter il medico che analizzato non ha messo in evidenza.
Ricordo che da quando avevo eta' di 30 che ne soffro a periodi alterni.
Mi sono messo in testa di fare una Tac Cardiologica. ma il medico mi sconsiglia
Grazie molto e scuso se mi sono prolungato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha un Holter normalissimo e non necessita certo di una angioTc coronarica che la esporrebbe inutilmente a radiazioni dannose.
Esegua invece (dato che ha una intensa attivita' sportiva) un ECG da sforzo massimale annualmente (in cyclette o tapis roulant - altrimenti serve a poco)

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso