Quante extrasistole al min!?

Mi sono riscoperto ipocondriaco..
Volevo chiedere alcune cose. (quanta pazienza che avete, ho letto che vi scrivono quasi tutti per le Extrasistole)
1) è vero che le exs Sv sono quelle fastidiose ma anche quelle benigne? ( parlo sempre in soggetti sani).
2) quante extrasistole al minuto sono considerate "normali" a me a volte capita di averne 10/15 al minuto e il mio medico di base ha detto che posso averne anche 30 o più l'importante è che il mio ritmo non sia tachicardico per delle ore (140bmp in su)
3) vorrei sapere se sono l'unico che sente le extrasistole in questo modo : come se qualcuno mi toccasse il cuore con un dito! ( mi sa che sono l'unico)
4) nei3 holter fatti (14-22-24 anni) vi era nei primi due rara extrasistolia Sv e rarissima V. Nell'ultimo diceva solo "saltuarie exs Sv isolate e talora in brevi Salve. Nel grafico c'era scritto BESV 90
BEV 114 all'ora però non ha parlato di BEV nella diagnosi? Bho

Esistono persone che come me avvertono più di 10 extrasistole al min?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Purtroppo l'iponcondria non la cura i cardiologo.
Lei ha esami normali.
Sposto il suo post nella sezione piu' consona al suo problema

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso