Extrasistole e ansia

Buonasera dottori. Ringrazio anticipatamente chi mi sarà di aiuto.
Sono una ragazza di 23 anni ansiosa.
Ci espongo il mio problema: è da due anni che soffro di extrasistole . Non capisco la causa scatenante . Soffro di ipotoroidismo e prendo la compressa della tiroide da 25 .
Ho paura di fare sport pensando che mi venga un infarto. Non vado più a correr e da 2 anni proprio per questo problema.
Ho fatto due eletrocardiogrmmi normali.
Tipo, l altro giorno ho dovuto fare una risonanza.
L ansia forte mi sono venute a ripetizione .
Ma secondo voi dottori potrebbe essere qualcosa di grave o solo extrasistole dovute all' ansia? Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il suo problema ansioso fa affrontato e risolto da uno specialista psicoterapeuta o psichiatra.
Come cardioologo non le posso essere utile

arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor cecchini.
Grazie per la sua risposta.
Io vorrei sapere se queste extrasistole siano dovute da un problema al cuore o un problema di ansia.
Se io riprendessi a correre o a fare attivitabfisica leggere succederebbe qualcosa? Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo' fare l'attivita' sportiva che vuole.
Senza paure.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore lei è gentilissimo rispondendomi. Grazie mille.
Quindi queste extrasistole sono di origine ansiosa? Ma non sono pericolose vero? Perché ho letto su un sito che ci sono due tipi di extrasistole.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare di averle gia' risposto:
Arrivederci