Fitte come aghi al petto

Buon giorno, sono un ragazzo di 22 anni che non fuma e non beve. Nel mese di Novembre ho effettuato un visita cardiologica con elettrocardiogramma e eco-cardiogramma risultati nella norma, inoltre mi è stato detto che non era necessario effettuare una prova da sforzo.
Da 3 giorni provo delle fitte tra il centro del petto e la fine della gabbia toracica, queste fitte sono come delle punture di ago che si irradiano dal centro a tutto il petto/addome per poi scomparire, il tutto succede nel giro di 1 secondo; ciò succede dalle 5 alle 10 volte al giorno.
Sono fitte che possono dipendere dal cuore o piuttosto sono dolori intercostali/muscolari?
Grazie in anticipo della riposta e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori intercostali per tipo e durata
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso