Sterno

Gentile dottore le scrivo per porle un problema che ho da un Po di tempo . Spero possa darmi una mano a capire cosa c 'e che non va e come risolverlo. Da un po di tempo sento un forte peso sullo sterno al centro e ho la sensazione di non riuscire a deglutire ed ad eruttare. Tt questo mi mette in agitazione perché non capisco se questo sia un problema digestivo oppure un angina pectoris. Ho effettuato una gastroscopia nel luglio del 2017 negativo per l helicobatter pylori e l esito era lieve gastrite antrale. Adesso mi chiedo se a distanza di mesi questa gastrite possa essere peggiorata visto i sintomi che ho e ai quali si sono aggiunti anche bruciore di stomaco e alcune volte anche dolore nella parte sopra la bocca dello stomaco. È il caso di ripetere la gastroscopia? Può essersi trasformata in reflusso ? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembrano sintomi da reflusso e procederei con la terapia specifica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)