Extrasistole post allenamento
Buongiorno dottore un consulto breve. Go iniziato da due settimane a praticare attività fisica (palestra) dopo quasi un anno di inattività. Ho iniziato abbastanza intenso e ho notato che ogni fine allenamento ho delle extrasistole e battito molto accelerato. Sento avvolte proprio il cuore che si ferma e poi riprende molto velocemente. Questo ormai accade ad ogni sessione. Oggi addirittura penso di averne fatte 3-4 di extrasistole ed ero molto agitato e stordito. Cosa significa? Ho fatto tutti gli esami e sono tutto ok e il sotto sforzo l'ho fatto qualche settimana fa tutto apposto.
La ringrazio in anticipo
La ringrazio in anticipo
Qualche extrasistole non è preoccupante, ma l'attività fisica va fatta con incremento graduale.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Utente
Grazie dottore,ha ragione ma sa la foga del ritorno mi ha fatto sì che usassi il mio massimale. Forse non è stata una mossa intelligente. Nel ECG DA sforzo non fu riscontrato nemmeno una di extrasistole ed è per questo che mi sono allarmato dopo gli allenamenti in palestra.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 4.3k visite dal 26/01/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.
Consulti simili su aritmie
Altri consulti in cardiologia
- Extrasistole ventricolari e sopraventricolari
- Extrasistole ventricolari monoforme non precoci
- Da qualche settimana mi sono però comparse delle fastidiose extrasistole
- Mese fa in merito al mio problema di extrasistole e mi avevate rassicurato
- Una cardiopatia dilatativa
- Vorrei sapere se queste due extrasistole sono degne di attenzione oppure non degne di nota e