Extrasistole post allenamento

Buongiorno dottore un consulto breve. Go iniziato da due settimane a praticare attività fisica (palestra) dopo quasi un anno di inattività. Ho iniziato abbastanza intenso e ho notato che ogni fine allenamento ho delle extrasistole e battito molto accelerato. Sento avvolte proprio il cuore che si ferma e poi riprende molto velocemente. Questo ormai accade ad ogni sessione. Oggi addirittura penso di averne fatte 3-4 di extrasistole ed ero molto agitato e stordito. Cosa significa? Ho fatto tutti gli esami e sono tutto ok e il sotto sforzo l'ho fatto qualche settimana fa tutto apposto.
La ringrazio in anticipo
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Qualche extrasistole non è preoccupante, ma l'attività fisica va fatta con incremento graduale.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore,ha ragione ma sa la foga del ritorno mi ha fatto sì che usassi il mio massimale. Forse non è stata una mossa intelligente. Nel ECG DA sforzo non fu riscontrato nemmeno una di extrasistole ed è per questo che mi sono allarmato dopo gli allenamenti in palestra.
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia