Mi sono rovinato la vita.

Salve a tutti dottori,
ha un bel pò che non richiedo un consulto poichè alla fine ho cercato il più possibile di arrivare, con l'aiuto di chi mi seguiva, a una risoluzione del mio problema.
Che cosa dire? Incomincio dall'inizio. Inizi marzo: comincio ad avvertire a sinistra, nella parte alta del fianco sinistro un dolore che si irridiava fino al dorso e che mi svegliava addirittura la notte. Il dolore sottoforma di coliche è diventato così insopportabile da dover andare al pronto soccorso: Analisi OK (biliribuina poco più alta) , Radiografia addome OK (Discreto meteorismo ileo colico), Ecografia OK. Tornato a casa per altre 2 settimane la situazione non migliora: evito di andare in palestra (che comunque frequentavo in modo costante ma non esagerato da tempo) e cerco di mangiare più pulito. Cominciano sintomi del tipo: Feci di consistenza diversa rispetto al mio solito, meteorismo, rumori intestinali continui, flatulenza. Arrivo a 62 kg scarsi sembrando un'altra persona, nervoso, ipocondriaco che dir si voglia così decido di fare una TAC Addome/torace. Il risultato? Fegato modicamente più ingrossato, abbondanti residui nel lume colico, colecisti poco distesa e probabile sindrome Aorto mesenterica. Il radiologo mi tranquillizza e afferma che non c'è nulla di cui preoccuparmi. Facile a dirsi e a farsi, ma per me no. Continuo con gli esami: Coprocoltura OK, Esami urina OK, Altri esami del sangue per controllo celiachia, funzione epatica (Bilirubina da 2.30 delle analisi del mese prima a 1.40 praticamente quasi nella norma), tutto OK a parte stavolta monociti poco più alti ma con globuli bianchi perfettamente nella norma. Nell'arco del mese ritorno in palestra, torno a mangiare come prima e torno ad oggi al peso di 66 kg (prima di tutto questo all'incirca ero 67 68) ma mi vedo molto diverso, o meglio i pantaloni che prima indossavo senza cintura adesso la necessitano per forza e continuo ad essere maledettamente spaventato. Si sono aggiunte bollicine rosse nel corpo, anche se qui a casa oltre a me le hanno pure mia sorella e mio padre quindi non penso sia correlato, problemi infiammatori alla bocca (afte, lingua bianca al mattino). Ho effettuato settimana scorsa una Risonanza Magnetica col contrasto all'addome superiore per scongiurare la mia paura infondata di un tumore al pancreas. Sollevato già dalla dottoressa della clinica e dal radiologo adesso sento il bisogno di dover fare altri accertamenti (sta diventando una malattia mentale) tipo colonscopia perchè non vorrei fosse qualche grosso problema al colon dato che rispetto a prima ho un fisico molto più asciutto. Mangio senz'altro più di prima, ho più appetito (Sto prendendo anche psicofarmaci dato la gravità della situazione XANAX ED ENTACT). Sto da poco seguendo una cura per il colon irritabile col debidrat e NON SO PIù COSA FARE. La mia ragazza m'ha lasciato, ho lasciato il lavoro. Io più di questo non voglio fare. HO CHIUSO, MI ARRENDO. Chiedo un consiglio, consulto la qualsiasi cosa.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Sta assumendo una terapia a auali dosaggi? Cui l'ha prescritta? Per quale diagnosi?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/