Diminuzione benzodiazepine

buongiorno dottore
per disturbo d''ansia e depressione quattro anni fa il mio medico mi ha prescritto alprazolam inizialmente 10 gg tre volte al giorno poi 15 tre volte al giorno. Ho assunto questo farmaco per quattro anni circa, ma i miei problemi sono continuati così mi sono rivolto ad uno psichiatra da cui sono in cura. Dopo la prima visita mi ha prescritto zoloft 50 da aumentare dopo una settimana a 100 e delorazepam 15gg la mattina 15gg il pomeriggio 15 la sera e 10 prima di coricarmi.
Mi sono sentito molto meglio con questa cura.Nella seconda visita mi ha aumentato lo zoloft a 150 al giorno e mi ha diminuito il delorazepam a 10gg 4 volte al giorno.
Ora la diminuzione delle benzodiazepine mi ha fatto tornare un po di ansia. Soffro anche di dolori cervico dorsali per questo mi ha prescritto lirica 25 una al giorno. Mi viene anche un po di febbre 37.2 é normale? anche i dolori sono aumentati.sarebbe una sorta di crisi di astinenza? la ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

La riduzione delle benzodiazepine normalmente può portare questo tipo di fenomeni.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/