Benzodiazepine e miastenia

gentili medici
sto vivendo un periodo difficile.un paio di sett fa un evento mi ha fatto sentire davvero precipitato.mi son sentito per un paio di gg con momenti quasi di senza fiato e disperato. come in un tunnel dal quale non si sa come uscire. brutta sensazione.quella fase acuta sembra passata ma vivo giornate di ansia molto forte e da qualche giorno ho lievi tremolii al copro che noto quando mi stendo, nonche soprattutto formicolio e debolezza agli arti.
e'''' giusto pensare che tali espressioni fisiche possan esser indipendenti dallo stato emotivo precedente (e in tal senso stiamo indagando con il neurologo ipotesi neurologiche),ma sono a chiedervi se un esaurimento nervoso possa dare come effetto questi formicolii e debolezze e quindi esserne la causa.
inoltre siccome lo stato d''''ansia e nervosisimo che sia causa o effetto, e'''' comunque marcato,vorrei chiedere se una decina di gocce di alprazolam la sera (come consigl in farmacia)per pochi gg possano assumersi per un minimo di sollievo. probabilmente le avrei gia prese se io non avessi sempre saputo che in caso di debolezze muscolari tale cat di farmaci non andrebbe assunta . col limite di una risp a distanza posso conoscere di un vs pensiero? grazie
[#1]
Dr. Matteo Preve Psichiatra, Medico delle dipendenze, Psicoterapeuta, Farmacologo 410 11 13
Gentile Utente,
prima di assumere qualsiasi medicina è necessario una valutazione medica, in quanto è necessario fare una diagnosi per assumere poi la terapia adeguata. Lei è già in contatto con uno specialista? Le é stata fatta qualche diagnosi? Assume altre medicine? Soffre di altre malattie? Queste ed altre ancora sono domande che consentono di valutare attentamente la sua situazione.
Cordiali saluti.

Dr. Matteo Preve
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitiva