Terapia sertralina

Salve.Ho 34 anni. Il mio medico di famiglia mi ha consigliato sertralina 100 mg e lorazepam 0.5 x 3 per sdr ansioso depressiva.Io ho un problema di ipersensibilità cutanea con dermografismo importante. Probabilmente avro' in circolo elevate quantità e di istamina e di serotonina . Il mio dubbio é se la sertralina essendo un serotoninergico non può provocare aumento degli effetti collaterali tra cui sdr serotoninergica. Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
"Probabilmente avro' in circolo elevate quantità e di istamina e di serotonina "

Questo chi l'ha stabilito ? Il dermografismo è un fenomeno cutaneo da stimolazione, che c'entra la serotonina e l'istamina in circolo ?

"aumento degli effetti collaterali tra cui sdr serotoninergica."

Aumento degli effetti collaterali di che cosa ? Intende che possa avere effetti collaterali più forti perché lei soffre di questo dermografismo ? E quale legame c'è tra dermografismo e sindrome serotoninergica (che avrà letto sul foglietto forse)

Mi sembra un ragionamento che ha fatto tutto da sola, e che non è in grado di fare, mentre il suo medico presumo che conosca tutte le malattie che ha e che abbia fatto un suo ragionamento scegliendole la cura.

Questi medicinali possono produrre effetti collaterali alla pelle, questo può accadere indipendentemente dal soffrire di allergie, come calore, prurito, bruciore in alcune zone, ipersensibilità, ma di solito sono fenomeni transitori e tollerati.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini