Ipertrofia longitudinale del collo e colpocele anteriore di secondo grado

Salve ! Dal 6/02/2013 al 7/02/2013 , sono stata ricoverata in ospedale.
Il motivo del ricovero era : ipertrofia longitudinale del collo e colpocele anteriore di secondo grado.
Il trattamento chirurgico prevedeva:
1) INTERVENTO DI MANCHESTER;
2) ASPORTAZIONE DELLA CERVICE;
3) CISTOURETROPLASTICA E CHIRURGIA PLASTICA DEL COLLO VESCICALE;
4)Revisione cavità uterina;

L'operazione è andata a buon fine ed è stata forunatamente positiva .
Il fatto è che dal 15 dello stesso mese ho avuto il ciclo mestruale ed è durato circa una settimana. Ricordo che la perdita di sangue era molto forte.
Al termine del ciclo mestruale, e tutt'oggi ho ancora delle perdite .e, non so se si tratta di sangue ma è comunque un liquido sul marroncino .
Vorrei cortesemente sapere se tutto ciò e dovuto all'intervento subito e se può essere grave.
Grazie mille !
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' normale il sanguinamento ,legato alle suture interne sulla parete vaginale da asportazione della cervice (cervicectomia) e alla plastica vaginale anteriore , quindi non riferite ad un flusso mestruale .
Il sangue coagulato viene emesso con secrezioni scure (marroncine)
Quindi niente di grave, se dovesse comparire sangue rosso vivo deve rivolgersi al Centro dove è stata sottoposta ad intervento.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI