Richiesta invalidità

Salve Dottore, è da tempo che soffro di dolori forti alla schiena e al collo e continui mal di testa che non mi fanno svolgere i piccoli gesti quotidiani, così ho deciso di fare una risonanza magnetica cervico dorsale e lombosacrale, con il seguente risultato:
conservata ampiezza del canale spinale osseo. Degenerazione disco somatica. Perdita della fisiologica lordosi cervicale.
A livello C3-C4-, C4-C5, C5-C6 e C6-C7 protrusione discale a sede mediana paramediana bilaterale.
A livello D4-D5, D5-D6, D6-D7 protrusione discale a sede mediana paramediana bilaterale. Si segnala una disomogeneità di segnale in regione cerebellare. Opportuna esecuzione di esame RM mirato all'encefalo.
A livello lombosacrale l'indagine documenta a livello L4-L5, L5-S1 la presenza di builgings erniari a sede mediana paramediana bilaterale con associato lieve impegno dei forami di coniugazione. Piccole protrusioni discali ad ampio raggio si apprezzano in L2-L3 ed L3-L4.
Formazione di 12 mm si evidenzia in prossimità dell'articolazione interapofisaria di destra a livello L4-L5. Lieve scoliosi sinistro convessa.
Volevo sapere da lei se ci sono i presupposti per una domanda di invalidità e quale potrebbe essere la percentuale. In attesa di un vostro riscontro le porgo distinti saluti.
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99
Gentile Signore,

vale quanto le ho già risposto nel precedente consulto
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-legale-e-delle-assicurazioni/325737-discopatie-ed-invalidita.html

buona giornata

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina legale