Dipendenza lexotan

Buongiorno,
ho iniziato ad utilizzare il lexotan in quanto consigliato dal mio cardiologo per la cura degli sbalzi pressori, congiuntamente a pastiglie specifiche da assumere con regolarità.
Con il passare degli anni, circa 5, ho iniziato a prenderne dalle 20 goccie al giorno, tra mattina e sera, fino ad arrivare a picchi (quanto la pressione è particolarmente alta) di 180 in 24 ore.
Questo ha comportato risvegli con taticardia e attacchi di ansia quando la dose è bassa o ritardi nel prenderlo.
Credo che debba cercare di ridurlo o sostituirlo con altri medicinali ma come fare. Esiste una profilassi da portare avanti in questi casi? e per quanto tempo?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La gestione di una dismissione di benzodiazepine assunte da lungo tempo deve essere demandata allo specialista psichiatra. Lo specialista consiglierà il modo migliore per evitare disagi e problemi, consigliando i tempi e le eventuali molecole di ausilio alla sospensione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it