Depressione, ansia, sospensione farmaco

Salve,
circa il 24 Settembre 2012, ho smesso la terapia con mezza compressa di Cipralex (10mg) la sera, iniziata a Maggio 2012.
Da li i problemi...iniziato ad avere problemi al petto, dolori che poi sono andati a finire a novembre con un gastroscopia e mi hanno rilevato ernia iatale e esofagite da reflusso. Il giorno stesso ho eseguito l'ecocardiogramma ed elettrocardiogramma che erano perfetti ed ho iniziato la cura antireflusso
Dopo 20 giorni dall'esecuzione di tali esami, inizio a soffrire di dispnea, fame d'aria, non riuscivo più a fare nulla. Questo problema ce l'ho tuttora. Ho fatto visite pneumologiche negative, analisi del sangue (tanto che erano perfette, mi hanno chiesto di donare il sangue!!!).

Il tutto può essere dovuto dalla sospensione del Cipralex o devo fare ulteriori analisi?

In attesa di risposta, la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

cinque mesi di terapia ed anche sottodose non sono stati sufficienti per curare presumibilmente un disturbo depressivo/ansioso per il quale era in trattamento con il farmaco.

La sua situazione andrebbe rivalutata da uno psichiatra per stabilire se sia necessario introdurre un trattamento farmacologico opportuno per i disturbi lamentati.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/