Levopraid come si assume

Gentili Dottori,
mi è stato prescritto questo farmaco e siccome non ho trovato nulla in merito nel foglio illustrativo,volevo sapere da Voi come si assume,se le gocce vanno sciolte nell'acqua o prese direttamente per via orale.

Inoltre,siccome ho dimenticato l'indicazione del mio psichiatra,non ricordo se devo assumerle prima dei pasti o dopo. Se potete risolvermi anche questo dubbio mi sarete di grande aiuto.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sarebbe il caso che contatti il suo psichiatra o il suo medico di famiglia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Carissimo Dottore,
ma se devo ricevere una risposta del genere la domanda che l'ho fatta a fare? C'è bisogno che me lo dica lei di contattare lo psichiatra o il medico di famiglia? E non mi sembra di aver violato nessuna linea guida,se non posso fare domande del genere questo sito può chiudere già da oggi.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Di fatto, la sua richiesta comporta una indicazione prescrittiva che deve necessariamente essere fatta da un curante che abbia conoscenza della sua condizione clinica.

Preferibilmente, il prescrittore (lo psichiatra) dovrebbe essere informato da lei che ha dimenticato di fornirle indicazioni in merito alla assunzione del farmaco, cosa possibile e, comunque, corregibile.

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Gentile Dottore,
posso darLe ragione sulla seconda richiesta.

Ma non viola nessuna linea guida se mi risponde sul fatto che le gocce vadano prese direttamente dal flaconcino o per via orale.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si mettono in acqua, ciò non toglie che lei non sa quante deve assumerne
[#6]
Dr. Diego Corazza Psichiatra 19 2 5
Gentile utente,
nel caso lei sia in possesso della prescrizione del suo psichiatra e quindi conosca i dosaggi prescritti ma semplicemente non ricordi gli orari di assunzione:
di norma il Levopraid si assume 30-60 minuti prima dei pasti principali, in genere 2-3 volte al dì, quindi prima di colazione, pranzo e cena.
Cordiali saluti

Dr. Diego Corazza
Psichiatria - Psicoterapeuta
www.diegocorazza.it