La mia ragazza sta impazzendo

vivo da 10 anni con una ragazza Romena, splendida ragazza sensibile e delicata, la migliore persona del mondo, la classica mogliettina che ogni uomo vorrebbe, io 41 lei 28, pulita, brava cuoca, dialoghiamo e usciamo molto, insomma stupenda piu dentro che fuori.
Purtroppo però, da un po di tempo, quando si arrabbia perde il controllo, come se io avessi a che fare con 2 persone diverse. Si arrabbia per futili motivi, purtroppo lavoro da casa, siamo 24 ore su 24 insieme, basta uscire per un caffe la mattina che al rientro sono dolori forti, picchia, bestemmia, rompe tutto cio che le capita sotto mano e aime ultimamente è passata dalle minacce di uccidere ai fatti. Tempo fà ha tirato un grosso coltello al fratello, lo ha mancato per un soffio. Sembrava uno spiacevole episodio, ma aime non lo era, 2 giorni fà, in uno dei soliti litigi per futilissimi motivi ha preso un coltello e io le ho tenuto le braccia. Tenendole le braccia, infuriata, cercava di darmi testate. Quando ha questi momenti, le sue pupille si dilattano, diventa tutta rossa, suda e penso sia capace di tutto, dice che un giorno o l'altri mi ammazza, in casa sto attento anche a l'acqua che bevo. Sfogato il nervoso, ritorna ad essere, dopo qualche ora, la splendida persona di sempre. Oggi per esempio, voleva andare in mattinata al centro commerciale, io, dovendo lavorare non la ho accontentata ed è partita la furia. Soffre di ansia e vertigini. Ho parlato con lei quando era calma, le ho detto che secondo me ha bisogno di essere vista da un neurologo, le ho detto se lei giudica normale tirare coltelli o uscire di casa nuda, cosa che ha fatto 3 anni fà. Lei dice che è colpa mia e che non ha bisogno di dottori, sono io che la faccio innervosire. Parla solo con me, ha bisticciato con tutti, non parla neanche con la mamma, è sola è quando lavoro non esce perche dice che gli vengono i capogiri, ha attacchi di panico se è in luoghi affollati. Un giorno, mentre lavoravo, ha avuto un forte capogiro, proprio in quel momento suona alla porta una sua amica che da anni non vedeva e il capogiro è sparito in 1 secondo, è uscita con l'amica a bere il caffe. Naturalmente adesso con questa amica ha bisticciato. Improvvisamente inizia a sudare e le sue pupille si dilatano, diventa rossa e inizia a cercare il pelo nell'uovo, alla fine trova un argomento per bisticciare, si scalda sempre di più e dopo 10 minuti passa alle mani e aime ultimamente ai coltelli, tira qualsiasi cosa, pentole etc etc.
Ho quasi l'impressione di avere 2 persone diverse in casa. Sia i fratelli che le sorelle, quindi non i miei ma i suoi, mi dicono che sono troppo buono e che se sto con lei mi rovino la vita. Con la sorella si è picchiata, con un fratello idem, con l'altro fratello lei ha picchiato lui, l'ultima amica la ha mandata via di casa perche ha buttato la sigaretta nel vasetto in terrazzo, la ha mandata via di malomodo, sbattuta fuori con parole impronunciabili.
Cosa posso fare ?
Il padre non la vuole a casa sua. ha solo me.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

"Cosa posso fare ?"

Incoraggiarla e accompagnarla a farsi visitare da uno specialista.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini