Alzaimer

Buongiorno, mia madre (80 anni) da un po' di tempo si dimentica le cose, e' stata visitata da uno specialista che ha richiesto una tac:
Quadro T.C compatibile con sofferenza vascolare cronica ischemica con disomogenea ipodensita' della sostanza bianca sopratentoriale.Non si apprezzano raccolte ematiche intraparenchimali od extracerebrali.Strutture ventricolo cisternali in asse,modicamente ampliate in rapporto ad atrofia diffusa.Linea mediana in asse.Non si apprezzano variazioni in particolaredei millimetrici esitiin sede nucleo capsulare bilateralmente.
Chiaramente faro' analizzare la risposta al Neurologo, nel frattempo se possibile
gradirei avere un vostro parere in merito.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla mamma alla TC è stata riscontrata una doppia condizione, una vascolare ed una cellulare.
Cioè un deficit di ossigenazione del cervello (fattore vascolare) e una sofferenza neuronale (cellulare) che si configura come atrofia diffusa.
Queste alterazioni giustificano la sintomatologia descritta.
Faccia visionare l'esame al neurologo per una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti ed auguri per la mamma

Dr. Antonio Ferraloro